HADITH 24
Abu Dharr al-Ghifari (che Allah si compiaccia di lui) riferisce uno dei ahadith che il Profeta (la pace e le benedizioni siano su di lui) apprese direttamente da Allah, Gloria a Lui L’Altissimo, dicendo:
"O miei servi! Ho proibito a me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi. Quindi, non vi opprimete l'un l'altro.
O miei servi! Voi tutti siete sbandati eccetto colui che ho guidato. Cercate la mia guida ed io vi guiderò.
O miei servi! Voi tutti siete nudi eccetto colui che ho vestito. Cercate da me di che vestirvi ed io vi vestirò.
O miei servi! Voi peccate di notte e di giorno e sono io che perdono tutti i peccati. Cercate il mio perdono ed io vi perdonerò.
O miei servi! Voi non potrete cercare di nuocermi e poi nuocermi in realtà; come non potrete cercare di farmi del bene e poi farmelo in realtà.
O miei servi! Se dal primo all'ultimo di voi, uomini e jinn, foste così pii come il cuore più pio tra di voi, ciò non aggiungerebbe nulla al mio Regno.
O miei servi! Se dal primo all'ultimo di voi, uomini e jinn, vi radunaste tutti insieme in un unico luogo e mi imploraste, ed io dessi a ciascuno di voi quanto mi viene chiesto, ciò non diminuirebbe ciò che io posseggo più di quanto un ago diminuisce l’acqua del mare in cui viene immerso. (1)
O miei servi! È delle vostre azioni che io terrò conto e vi ricompenserò. Così, chi troverà il bene (2) glorifichi Allah e chi troverà tutt'altra cosa non avrà che da biasimare sé stesso."